cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Clima: Realacci, obiettivi ambiziosi servono anche contro la crisi/Focus

09 ottobre 2014 | 16.16
LETTURA: 2 minuti

"La sfida dei mutamenti climatici è una grande occasione per ripensare la nostra società e la nostra economia in chiave green". Così Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera

Clima: Realacci, obiettivi ambiziosi servono anche contro la crisi/Focus

La sfida dei mutamenti climatici è una grande occasione per ripensare la nostra società e la nostra economia in chiave green e battere la crisi. Porsi oggi obiettivi ambiziosi per il pacchetto clima-energia al 2030 è il modo più intelligente di affrontare i problemi ambientali ed economici che abbiamo di fronte puntando su innovazione, conoscenza, qualità,  bellezza e green economy”. Così Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera, intervenendo al convegno “Europa 2030. Obiettivi ambiziosi per la lotta ai cambiamenti climatici e l’energia” organizzato da Greenpeace, Legambiente e Wwf.

“Proprio le nostre aziende che hanno investito sull’economia verde – aggiunge Realacci - sono quelle che esportano di più e assumono di più. Non solo nel settore prioritario dell’energia, penso ad esempio alle fonti rinnovabili che ad agosto hanno coperto il 45% della domanda elettrica nazionale, ma in tutti i campi della nostra economia”.

“Secondo una recente indagine di Symbola e Unioncamere, infatti – conclude - già oggi esiste un’Italia  green  che è fatta dal 22% delle imprese, che crea occupazione e ricchezza, tanto che il 38% delle assunzioni complessive programmate lo scorso anno si deve proprio a queste realtà”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza