cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: a Valagro certificazione per Carbon Footprint

16 dicembre 2014 | 15.19
LETTURA: 1 minuti

Si tratta del programma nazionale per la valutazione dell’impronta di carbonio, promosso e co-finanziato dal ministero dell’Ambiente.

Sostenibilità: a Valagro certificazione per Carbon Footprint

L'azienda Valagro riceve, per quattro suoi prodotti, la certificazione del progetto nazionale Carbon Footprint, il programma nazionale per la valutazione dell’impronta di carbonio, rilasciata da Dnv. Il programma è promosso e co-finanziato dal ministero dell’Ambiente.

Il progetto è nato nel 2009 per valutare l’impronta di carbonio di processi industriali, prodotti e sistemi di gestione degli enti pubblici, con l’obiettivo di individuare soluzioni per la riduzione delle emissioni dei gas serra al fine di promuovere l’utilizzo di fonti rinnovabili, l’efficienza energetica, in linea con le politiche e le misure per la “decarbonizzazione” dell’economia italiana.

A un anno dal lancio dell’ultimo bando del progetto nel 2013, a cui Valagro ha partecipato insieme ad altre 95 imprese italiane (per uno stanziamento economico pari a 4,8 milioni di euro) l’azienda ha potuto certificare l’impronta di carbonio di tre fertilizzanti organo-minerali (Megafol, One essence e One liquido), e del prodotto a base di microelementi, Brexil Zn.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza