cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alimenti: pasta Rummo in mense scolastiche grazie a campagna su Change.org

10 novembre 2015 | 15.08
LETTURA: 2 minuti

Alimenti: pasta Rummo in mense scolastiche grazie a campagna su Change.org

Uno dei più grandi gestori di mense scolastiche in Italia servirà pasta Rummo nelle scuole in cui è presente, grazie alla petizione lanciata da Federico Francesco Ferrero, medico nutrizionista e vincitore della terza edizione di Masterchef, su Change.org.

"La telefonata che tutti aspettavamo è arrivata. Grazie alla vostra sensibilità, uno dei più grandi gestori di mense scolastiche in Italia dalla prossima settimana servirà Rummo nelle scuole in cui è presente. L’impegno, abbiamo controllato, è scritto e certo ma, come chi la beneficenza la fa per davvero, preferisce restare anonimo", spiega Ferrero annunciando la vittoria della sua petizione su Change.org, che ha raggiunto più di 67mila sostenitori.

Ferrero aveva lanciato la campagna per coinvolgere le mense delle scuole italiane a sostegno del pastificio Rummo di Benevento, colpito dal nubifragio che si è abbattuto sulla zona tra il 14 e il 15 ottobre. "Diversi comuni inoltre hanno aderito alla petizione, coinvolgendo le scuole da loro direttamente gestite. Un bell’aiuto per questo pastificio che, mi ha confermato il signor Rummo al telefono, pregandomi di comunicarvi la sua personale riconoscenza, grazie al calore di tante persone, alla dedizione dei propri dipendenti e ai molti cittadini che hanno voluto acquistare anche solo un pacco di pasta, è pronto a ripartire a brevissimo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza