cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: prodotti 'eco' per brand Desireé, dai materiali all'imballaggio

23 novembre 2015 | 15.18
LETTURA: 3 minuti

Sostenibilità: prodotti 'eco' per brand Desireé, dai materiali all'imballaggio

Materie prime naturali, ecocompatibili e completamente riciclabili come legno e metallo. Imballaggi che rinunciano a clorofluorocarburi o solventi clorurati, dannosi per l’ambiente e per lo strato di ozono. E anche per la pelle la scelta può essere 'green'. L'arredammento Made in Italy si tinge di verde e offre sempre di più, ai consumatori, la possibilità di stare dalla parte dell'ambiente.

Brand del Gruppo Euromobil dal 1995, Désirée è una collezione di imbottiti, 100% made in Italy, che comprende poltrone, divani e componibili che, grazie alla collaborazione con la conceria Dani, utilizza la pelle "Zero Impact" che è anche chrome e heavy metal free, secondo la normativa Iso 15987, che fissa nello 0,1% la somma massima di contenuto di metalli pesanti. La quota eccedente di Co2, prodotta nelle fasi di concia, viene infine abbattuta grazie ad un progetto di forestazione certificato internazionalmente.

Le pelli Zero Impact sono Foc (Free of Chrome), esenti da metalli pesanti, rilasciano -5% di emissioni di Co2 e hanno un bilancio ambientale tra attivo e passivo pari a zero. "Green" anche all'interno: per l’imbottitura c'è l'ecopiuma, ovvero: fiocchi di microfibra in poliestere. Forme ispirate alla natura così come i materiali: legno, cotone biologico e poliuretano di origine vegetale. Per la salvaguardia del prodotto tutti gli imballi hanno un nylon di protezione e un cartone a forte spessore, con chiusura a colla a caldo. Imballaggi riciclabili al 100% e poliuretani che non contengono Cfc (clorofluorocarburi) o solventi clorurati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza