cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ambiente: Cammarota in Repubblica Ceca, domani in Germania

29 agosto 2017 | 12.47
LETTURA: 2 minuti

Continua il viaggio a piedi di Vienna Cammarota, guida ambientale escursionistica che sta percorrendo a piedi il viaggio di Goethe. In queste ore sta attraversando la Repubblica Ceca ed è in arrivo a Cheb, domani sarà ai confini con la Germania.

"Sono stanchissima ma anche se sarà un'impresa ardua non mollerò. Domani varcherò i confini con la Germania. Ieri ho attraversato Loket , ora sto raggiungendo Cheb - racconta - Ho attraversato colline e parti pianeggianti, i Monti Metalliferi nella giornata di ieri. Ora sto percorrendo la Boemia e arriverò a Cheb. L’impresa è dura. Anche in Repubblica Ceca i segni dei cambiamenti climatici sono evidenti con l’abbassamento chiaro dei livelli di alcuni fiumi come Ohret".

"Dopo la Germania, attraverserò anche l’Austria e poi il 20 settembre entrerò sempre a piedi in Italia. Il Lago di Garda, il Veneto, poi scenderò verso l’Emilia, il Lazio e devierò nell’Italia Centrale per portare un forte messaggio di amore - conclude - mentre in Abruzzo parteciperò alla Convention Nazionale voluta da Aigae".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza