Cerca

Cosa faccio in quarantena? La web app che raccoglie idee per le famiglie

La proposta di GG Giovani Genitor

IN PRIVATO
Cosa faccio in quarantena? La web app che raccoglie idee per le famiglie

(Foto Adnkronos)

Durante il periodo #iorestoacasa, mamma e papà hanno bisogno di un sacco di risorse. La noia è in agguato e trovare nuove attività da fare in casa è sempre più difficile. Per questo è arrivata la Web app Cosafaccioinquarantena.it, una raccolta di idee che aiutano a tenere i bambini impegnati e a sconfiggere la noia. Un vero e proprio tour nel mondo dei giochi indoor, dei cartoni da guardare, delle app da scaricare, dei libri da leggere, della creatività e della fantasia da scatenare.


Tra i suggerimenti si trovano laboratori sensoriali, giochi montessoriani, cartoni animati da guardare in streaming, fiabe sonore, webradio dedicate ai bambini, app, giochi, libri, momenti di fitness, ricette e tanti altri spunti facilmente realizzabili, immediatamente accessibili e tutti gratuiti.

Per installare la web app serve un dispositivo mobile con sistema operativo ios o Android, una connessione a Internet, il browser Safari o Google Chrome. Cosafaccioinquarantena.it è un prodotto GG Giovani Genitori realizzato nell'ambito del progetto di Solidarietà Digitale #iorestoacasa.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.