cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 02:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Friburgo modello per pianificazione sostenibile e rigenerazione urbana

13 marzo 2014 | 11.57
LETTURA: 2 minuti

Friburgo modello per pianificazione sostenibile e rigenerazione urbana

La città tedesca di Friburgo, con i suoi circa 230.000 abitanti, rappresenta uno dei più significativi modelli europei in termini di pianificazione sostenibile e rigenerazione urbana. Edifici a basso impatto ambientale, recupero in chiave sostenibile di quelli già esistenti, diffusione di tecnologie verdi, piste ciclabili: è così che si esprime una cultura della sostenibilità ambientale condivisa non solo a livello istituzionale, ma a partire dai singoli cittadini.

Il modello Friburgo e il tema della riqualificazione edilizia saranno al centro del convegno ''Climate Change and sustainable development'', il 15 marzo in occasione della prima giornata della mostra dell'Edilizia Civile e Industriale di Erba.

Un' occasione per guardare a una concreta realizzazione della green economy e ai risultati che ha permesso di ottenere all'interno di una città europea come Friburgo, sia per conoscere il progetto "EcoSmartLand Lecco verso e oltre Expo 2015", realizzato con l'idea di coniugare la vocazione economico-turistica ecosostenibile del territorio con le nuove opportunità offerte dalle più innovative tecnologie dell'informazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza