cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nissan: a Ginevra lancia partnership con E.On su mobilità elettrica

06 marzo 2018 | 17.42
LETTURA: 1 minuti

Karsten Wildberger (E.ON) e Paul Willcox (Nissan)
Karsten Wildberger (E.ON) e Paul Willcox (Nissan)

E' stata formalizzata al Motor Show di Ginevra la partnership strategica fra E.ON e Nissan nel campo della mobilità elettrica e nell’accumulo e distribuzione di energia. Le due aziende lavoreranno allo sviluppo di attività pilota e offerte commerciali relative alla ricarica dei veicoli elettrici, servizi di integrazione della rete e tra la rete e i veicoli nonché soluzioni di accumulo e generazione elettrica decentralizzate.

Nissan ed E.ON hanno già cominciato a collaborare in Danimarca offrendo ai consumatori un pacchetto completo che include una stazione di ricarica domestica e una fornitura di energia a prezzo bloccato per il proprio veicolo elettrico Nissan. Ora è allo studio l'estensione del programma ad altri paesi europei nel prossimo futuro per incentivare ulteriormente l’elettrificazione domestica e mobilità.

Per Karsten Wildberger, Chief Operating Officer di E.ON, "la partnership con Nissan è spinta dal nostro desiderio di dare il via alla diffusione su larga scala delle auto elettriche" mentre Paul Willcox, Presidente di Nissan Europe, sottolinea come la casa giapponese "è in missione per abbattere ogni barriera alla diffusione della mobilità elettrica" con "l’obiettivo di lungo termine di fornire elettricità gratuita ai nostri clienti che possiedono veicoli elettrici".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza