cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Costa consegna 63 auto elettriche e ibride ai Carabinieri

27 novembre 2020 | 16.43
LETTURA: 1 minuti

Costa consegna 63 auto elettriche e ibride ai Carabinieri

Il ministro dell’Ambiente Sergio Costa ha consegnato oggi a Castel Fusano, nella sede del Reparto Carabinieri Biodiversità di Roma, 63 autovetture elettriche e ibride che il ministero ha assegnato ai Reparti Carabinieri Parco nazionale e ai Reparti Carabinieri Biodiversità, a seguito del protocollo d’intesa e attuativo tra il ministero e l’Arma.

Oggi sono state attribuite 37 auto elettriche Nissan Leaf e 26 auto ibride Subaru Forester. Nel dettaglio, 21 autovetture elettriche sono state destinate ai Reparti Carabinieri Parco nazionale e 16 ai Reparti Carabinieri Biodiversità, mentre 13 autovetture ibride sono state assegnate ai Reparti Carabinieri Parco nazionale e 13 ai Reparti Carabinieri Biodiversità. Complessivamente saranno acquisiti 156 veicoli (104 Leaf e 52 Forester).

"L’attività di sorveglianza e monitoraggio all’interno dei Parchi nazionali e delle aree naturalistiche del nostro Paese ha da oggi un quid in più: la sostenibilità, grazie alle autovetture elettriche e ibride che il ministero dell’Ambiente ha assegnato ai Reparti Carabinieri Parco nazionale e Biodiversità - afferma il ministro Costa - La sostenibilità delle nostre attività quotidiane è fondamentale nella battaglia globale contro l’aumento delle emissioni di gas serra".

Il generale C.A. Ciro D’Angelo, comandante del Cufa, nel suo intervento, ha evidenziato come "questa ulteriore misura si inserisca nel novero delle iniziative assunte all’interno delle aree naturalistiche più straordinariamente ricche di biodiversità del nostro paese, affidate alla tutela e gestione dei Carabinieri, per la riduzione delle emissioni climalteranti e l’adattamento ai cambiamenti climatici nelle aree protette di interesse nazionale e comunitario".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza