cerca CERCA
Venerdì 22 Gennaio 2021
Aggiornato: 06:51

MOBILITA'

alternate text

Auto elettriche, in crescita i punti di ricarica

Nel 2020 crescono le installazioni. "Nonostante la pandemia da Covid-19, il trend nel nostro Paese è positivo ma ci conferma che è sempre più vitale fornire agli automobilisti una adeguata rete di infrastrutture di ricarica pubblica" afferma il segretario generale di Motus-E, Dino Marcozzi.

alternate text

Mobilità elettrica, Italia in forte ritardo

Con solo il 5,4% di nuovi bus entrati in servizio nel 2019 a idrogeno o elettrici, il Belpaese è in fondo alla classifica europea, seguita solo da Grecia, Svizzera, Irlanda e Austria

alternate text

Auto ibride, i millenials i più propensi all'acquisto

I più propensi ad acquistare veicoli ibridi sono i millennials. A tracciare il quadro è la terza edizione del 'White Book di EY sulla mobilità' che affronta in particolare l’impatto del Covid-19 sul mercato della mobility e sui comportamenti dei viaggiatori, i trend di continua convergenza tra settori, la velocità di transizione verso la mobilità green, la gestione dei dati e delle nuove modalità di pagamento e infine il ruolo dell’apparato pubblico nello sviluppo della mobilità sostenibile.

alternate text

Auto elettriche 2020, Motus-E: "Record di vendite a +251,5%"

Il 2020 si chiude con un'impennata delle vendite di auto elettriche che porta ad un dato record in termini percentuale di +251,5% rispetto all'anno precedente, con un totale di 59.875 auto immatricolate di cui 32.500 Bev (auto con batteria elettrica) e 27.375 Phev (auto ibride plug in).

alternate text

Da Milano a Roma con l'auto elettrica, il test di Altroconsumo

Dall’esperienza d’uso alla ricarica di un’auto elettrica: Altroconsumo si è ‘messa in viaggio’ da Milano a Roma, andata e ritorno, per fotografare la situazione della mobilità elettrica in Italia. Un test realizzato nell’ambito del progetto Eve, finanziato dall’European Climate Foundation con l’obiettivo di capire qual è la situazione del settore in Paesi come Italia, Spagna, Portogallo e Belgio.

alternate text

Abb accelera sulla mobilità elettrica con un nuovo centro di ricerca

Abb accelera l'innovazione della mobilità elettrica con un nuovo centro globale di ricerca e sviluppo. La struttura da 10 milioni di dollari, con una superficie di 3.600 metri quadri, si trova nel campus dell’Università Tecnica di Delft, nei Paesi Bassi e guiderà il futuro sviluppo del portafoglio di Abb, nonché i progetti di ricerca e sviluppo per i veicoli elettrici.

ora in
Prima pagina
Tag più usati
in questa pagina

immediapress

press release

comunicati

aziende informano

roma

coronavirus

video

ripresa

diretta

articoli
in Evidenza