cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Corpo forestale dello Stato e periti agrari insieme per tutelare l'ambiente

26 marzo 2014 | 11.04
LETTURA: 1 minuti

Corpo forestale dello Stato e periti agrari insieme per tutelare l'ambiente

Roma, 26 mar. (Adnkronos/Labitalia) - Tutelare l'ambiente e il mondo rurale, prevenendo i disastri naturali nonché i reati e i rischi ambientali e idrogeologici. Sono questi gli obiettivi principali del protocollo di intesa, siglato dal presidente del Collegio nazionale dei periti agrari, Lorenzo Benanti, e dal dirigente superiore del Corpo forestale dello Stato, Nazario Palmieri.

Si sancisce, così, una forte collaborazione tra l'ordine professionale e la forza di polizia volta alla protezione del territorio, agricolo e non, sia dal dissesto naturale che dai comportamenti criminosi. Per questo, l'aggiornamento tecnico-scientifico di tutte le figure coinvolte nei processi economici e sociali del mondo rurale e forestale è un elemento essenziale del buon agire e del miglioramento dell'efficacia degli interventi che, di volta in volta, si mettono in campo.

L'accordo prevede, tra l'altro, la costituzione di un gruppo di lavoro che definirà le iniziative di cooperazione in progetti di ricerca, didattica e aggiornamento professionale sia per gli iscritti all'albo professionale che per gli appartenenti al Corpo forestale dello Stato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza