cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ambiente, Wwf: "La natura rischia la bancarotta, bisogna cambiare rotta"

17 aprile 2014 | 12.24
LETTURA: 2 minuti

La natura rischia la bancarotta perché stiamo superando i confini del Pianeta. Servono modelli di business alternativi e sostenibili, un'economia circolare che disaccoppi ricchezza e benessere dal consumo delle risorse. Occorre che si assegni un valore al capitale naturale perché si disincentivi il deprezzamento delle risorse naturali e la perdita della biodiversità tenendone conto nei bilanci nazionali. Questo l'appello che il Wwf rilancia in vista della Giornata della Terra del 22 aprile.

Il tema verrà approfondito alla Peccei Lecture del 29 aprile organizzata a Roma da Wwf Italia, Club di Roma e Fondazione Aurelio Peccei, in collaborazione con Unicredit con Johan Rockstrom e Anders Wijkman, autori de 'Natura in bancarotta. Perchè rispettare i confini del pianeta', di cui è appena uscita l'edizione italiana a cura di Gianfranco Bologna per le Edizioni Ambiente.

Oltre 5 milioni di persone in tutto il mondo si sono unite al Wwf diventandone soci e contribuendo a portare avanti i progetti su cui il Wwf è impegnato per proteggere le specie più a rischio e a difendere gli habitat naturali più minacciati dall'uomo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza