cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arriva Potholess, ecoasfalto per coprire buche stradali

10 aprile 2014 | 16.38
LETTURA: 1 minuti

Arriva Potholess, ecoasfalto per coprire buche stradali

Per risolvere il problema delle buche stradali arriva l'ecoasfalto. Si tratta di Potholess, la soluzione ecosostenibile proposta da Airbank, azienda emiliana che opera nel settore della sicurezza ambientale. Potholess è un nuovo conglomerato bituminoso da utilizzare a freddo per interventi urgenti di manutenzione.

Differente nei materiali costituenti, Potholess si può definire eco-asfalto grazie alle materie prime utilizzate: è il primo conglomerato bituminoso a freddo realizzato con bitume modificato con plastomeri/polimeri e fibre sintetiche strutturali, opportunamente mescolati con graniglia prevalentemente basaltica (pezzatura 0/8 mm). Grazie alla sua facile stesura, a freddo e livellando con una pala o badile, Potholess non necessita di particolari operazioni: il prodotto è di immediata aderenza all'asfalto pre-esistente.

Un'insolita ma ricercata opacità permette, infatti, un solido legame tra le particelle di conglomerato. In questo modo Potholess non aderisce agli pneumatici dei veicoli evitando i fenomeni di sgranamento e dispersione della graniglia sul manto stradale. Potholess può essere utilizzato su strade, autostrade, marciapiedi, cortili, rampe, parcheggi e camminatoi. Il prodotto, inoltre, è resistente alle intemperie come ghiaccio, neve e abbondanti piogge, e può essere stoccato fino a 6/8 mesi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza