cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ambiente: 70 deputati sottoscrivono l'appello del Wwf al Governo

19 settembre 2014 | 13.06
LETTURA: 2 minuti

Alla vigilia del Summit dell'Onu sul cambiamento climatico del 23 settembre, 70 deputati di tutti i gruppi parlamentari sottoscrivono l'appello del Wwf che chiede al Governo, nell'ambito del semestre di presidenza italiana del Consiglio dell'Unione Europea, tre impegni per una nuova Europa che consideri il benessere sociale e ambientale al centro del cambiamento necessario per uscire dalla crisi.

Impegni per una Strategia Europa 2020 che punti sulla sostenibilità; per un protagonismo dell'Unione Europea nelle azioni concrete per tenere sotto controllo il riscaldamento globale; per una effettiva tutela della biodiversità e dei servizi eco sistemici garantiti dal capitale naturale.

L'appello è stato sottoscritto da molti parlamentari di tutti i gruppi politici, a cominciare dal Presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera Ermete Realacci (Pd), dai vicepresidente della medesima Commissione Tino Iannuzzi (Pd) e Massimiliano De Rosa (M5S) e dai capigruppo in VIII Commissione Ambiente. Sarà presentato lunedì 22 settembre, alle 11.30, presso la Sala stampa di Montecitorio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza