cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ambiente: Galletti, il nostro obiettivo è 'rifiuti zero'

16 ottobre 2014 | 17.40
LETTURA: 2 minuti

"Positiva l'esperienza del Coou negli ultimi 30 anni, ci aiuterà a raggiungere questo risultato nel periodo più breve possibile"

“Il ruolo del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati è di grande aiuto per tutto il Paese e per le istituzioni che lavorano a politiche di tutela dell’ecosistema”. Così il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, a margine dell'appuntamento “Difendiamo l’ambiente. Da 30 anni” nel quale il Coou ha celebrato i suoi primi 30 annidi attività.

“Noi abbiamo un obiettivo italiano ed europeo – dichiara Galletti - che è arrivare a una società a rifiuti zero, e quella del Coou negli ultimi 30 anni è un’esperienza positiva che ci aiuterà a raggiungere questo risultato nel periodo più breve possibile. Da parte del ministero dell’Ambiente ci sarà tutto il sostegno possibile al lavoro del Consorzio nei prossimi anni, e nei confronti di iniziative analoghe che andranno in questa direzione".

"Intraprendere una strada così virtuosa, infatti - conclude il ministro - è obbligatorio non solo ai sensi di legge, ma anche se vogliamo cambiare una volta per tutte la modalità di gestione dei rifiuti, per trasformarli definitivamente in un valore economico e non solo in un costo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza