cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti: da scarto a sacchetto, la carta viene riciclata e riprende vita

04 marzo 2015 | 16.38
LETTURA: 1 minuti

Sumus Italia produce sacchetti compostabili da carta da macero ormai esausta

Carta da macero ormai esausta? Una risorsa molto preziosa che, invece di diventare un rifiuto, riprende vita per svolgere l'ultima sua funzione ecocompatibile: diventare un sacchetto compostabile per raccogliere i rifiuti organici.

"Il nostro obiettivo è di agevolare la crescita della raccolta differenziata dell'organico attraverso strumenti attenti all'ambiente e all'agricoltura - sottolinea Davide Lolli, amministratore delegato di Sumus Italia - Grazie alla sua capacità traspirante, Sumus permette al rifiuto di perdere peso asciugandosi, eliminando in tal modo liquidi e cattivi odori". Inoltre "si utilizzano meno sacchetti per la raccolta dell'organico perché Sumus non si rompe, anche grazie al fondello di rinforzo posto al suo interno e non ha data di scadenza".

Sumus consente, poi, la produzione di compost di qualità destinato all'agricoltura, in quanto la carta del sacchetto rilascia naturalmente cellulosa durante il processo di compostaggio aggiungendo strutturante al prodotto ottenuto e migliorandone le caratteristiche.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza