cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Clima

Desertiche o sommerse, le 'Città surreali' secondo il Wwf

24 novembre 2015 | 15.44
LETTURA: 2 minuti

Desertiche o sommerse, le 'Città surreali' secondo il Wwf

"I combustibili fossili stanno inquinando la nostra vita e le nostre città. In un futuro surreale e a tratti apocalittico potremmo ritrovarci in un ecosistema totalmente trasformato". E' l'allarme lanciato dal Wwf Italia che lancia, in vista della Cop21 di Parigi, la provocazione delle “Città Surreali”. (Guarda le foto)

Una serie di immagini che mostrano Roma e Milano, Pisa e Venezia desertificate o sommerse dalle acque, inospitali, trasformate in habitat di animali selvatici disorientati. E, insieme con l'acqua e la sabbia, avvolte in una calma surreale dove non c'è più spazio per gli esseri umani.

Accanto a queste provocazioni artistiche, pensate per riflettere sul tema dei cambiamenti climatici, il Wwf ha fatto realizzare anche due vignette sul futuro che rischiamo di lasciare ai nostri figli, perché anche l’ironia può aiutare tutti a riflettere, ma soprattutto ad agire. La realizzazione grafica delle “Città Surreali” è della scenografa e graphic designer Cinzia Macis, la realizzazione delle vignette del cartoonist Giacomo Cardelli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza