cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Energia: è on line Nemo, nuova piattaforma per nomina energy manager

21 gennaio 2016 | 17.37
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

Cambiano le regole per presentare la nomina dell’energy manager. Da quest’anno è infatti necessario avvalersi della piattaforma Nemo, predisposta da Fire. La nuova piattaforma web è attiva dal 20 gennaio, mentre dal 18 gennaio sono disponibili on line le linee guida su come utilizzarla.

Per conoscere le novità e le funzionalità della piattaforma e le modalità di inserimento dei dati, la Federazione italiana per l'uso razionale dell'energia organizza tre webinar ad accesso gratuito, durante i quali si potrà anche interagire con il relatore mediante lo strumento della chat. Le date dei prossimi appuntamenti sono il 28 gennaio alle 10.30 e il 10 febbraio sempre alle 10.30.

L’adempimento all’obbligo di nomina va espletato entro il 30 aprile di ogni anno. E' con la legge 10/91 che viene introdotto il Responsabile per la conservazione e l’uso razionale dell’energia (l'energy manager), obbligatorio per le realtà industriali con consumi superiori ai 10.000 tep all'anno e per le realtà del settore civile, terziario e trasporti che abbiano una soglia di consumo superiore a 1.000 tep all'anno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza