cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Greenpeace

Referendum trivelle, 12 artisti italiani in difesa del mare

04 aprile 2016 | 12.04
LETTURA: 2 minuti

Referendum trivelle, 12 artisti italiani in difesa del mare

Dodici artisti italiani in un video per difendere i nostri mari. E' l'iniziativa di Greenpeace che in un video ha coinvolto alcuni tra gli attori, i cantanti e gli showman più popolari del nostro Paese schierati in favore del Sì al referendum contro le trivelle del prossimo 17 aprile perché “il mare non è un giacimento”. A sostenere l'iniziativa sono: Ficarra e Picone, Nino Frassica, Claudia Gerini, Elio Germano, Valeria Golino, Flavio Insinna, Noemi, Piero Pelù, Isabella Ragonese, Claudio Santamaria e Pietro Sermonti.

"Noi votiamo Sì perché bisogna cominciare a investire sulle energie rinnovabili. Noi votiamo Sì perché i nostri figli voterebbero Sì" così Ficarra e Picone spiegano lo spirito con cui questi artisti hanno voluto collaborare alla campagna di Greenpeace.

"Il contributo di questi generosi artisti è decisivo per bucare la cappa di silenzio che si è voluta far cadere sul referendum", dichiara Andrea Boraschi, responsabile della campagna Energia e Clima di Greenpeace che aggiunge: "Partecipare al voto è un atto importante, di responsabilità democratica, oltre che un diritto. Partecipare per difendere il mare, una delle più grandi risorse di cui dispone l’Italia, è anche un atto d’amore verso la nostra terra, che speriamo coinvolga una larga maggioranza degli italiani". Il video è stato realizzato dalla regista Chiara Agnello.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza