cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti: ad Arezzo raccolte 850 tonnellate di oli lubrificanti usati

05 maggio 2016 | 16.01
LETTURA: 2 minuti

Nel 2015 in Provincia di Arezzo sono state raccolte 850 tonnellate di oli lubrificanti usati, su un totale di 12.770 tonnellate recuperate nella Regione Toscana. Sono i dati resi noti dal Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati nella conferenza stampa che si è tenuta nell’ambito di CircOLIamo, la campagna educativa itinerante che punta a sensibilizzare l’opinione pubblica e le amministrazioni locali sul corretto smaltimento dei lubrificanti usati.

Questa mattina i ragazzi delle scuole hanno visitato il villaggio CircOLIamo partecipando agli educational loro dedicati e sfidandosi a 'Green League', il progetto che prevede un sistema di giochi online finalizzati all’educazione ambientale. "Come Amministrazione - sottolinea l’assessore all’Ambiente del Comune Marco Sacchetti - riteniamo prioritario favorire tutte quelle iniziative di sensibilizzazione dei cittadini mirate alla riduzione della produzione dei rifiuti e alla diffusione di buone pratiche per la loro differenziazione nonché all’incentivazione di processi industriali di recupero sia di materia che energetico".

"Riteniamo particolarmente importante - conclude - anche la promozione di attività formativo-educative dedicate ai giovani. Al riguardo stiamo promovendo, attraverso il Centro di Educazione Ambientale e Alimentare del Comune, dei progetti di educazione ambientale e progetti sulla corretta gestione dei rifiuti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza