cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 00:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti: aperte le iscrizioni alla Serr, tema 2016 dedicato agli imballaggi

01 settembre 2016 | 11.54
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Si aprono ufficialmente oggi, giovedì 1 settembre, le iscrizioni all’ottava edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (Serr), che si terrà da sabato 19 a domenica 27 novembre prossimi. Fino a venerdì 4 novembre (sul sito www.ewwr.eu) sarà possibile iscrivere le proprie azioni su uno o più dei seguenti temi: Prevenzione e riduzione; Riuso e preparazione per il riutilizzo; Raccolta differenziata, selezione e riciclo; Clean-Up Day.

Ogni anno, la Serr propone un tema legato alla prevenzione dei rifiuti. Nel 2016 sarà la riduzione dell’impatto degli imballaggi, tramite diminuzione, riuso e corretto riciclo degli stessi.

In Italia la 'Settimana' è promossa da un comitato composto da Cni Unesco come invitato permanente, ministero dell’Ambiente, Utilitalia, Anci, Città Metropolitana di Torino, Città Metropolitana di Roma Capitale, Legambiente, Aica, E.R.I.C.A. Soc. Coop. ed Eco dalle Città. L’edizione 2016 in Italia si svolge all’interno del programma Life+ della Commissione Europea e con il contributo del ministero dell’Ambiente, di Conai e dei sei Consorzi di Filiera: Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea e Rilegno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza