cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti: al via concorso Ecolamp e Legambiente su riciclo piccoli Raee

19 ottobre 2016 | 15.30
LETTURA: 2 minuti

Al via il concorso 'Accendiamo l’idea! - Dove lo butto?', iniziativa di Ecolamp e Legambiente giunta alla terza edizione e dedicata quest’anno alla raccolta differenziata dei Rifiuti Elettrici ed Elettronici (Raee) di piccolissime dimensioni. Dal 22 luglio, infatti, è in vigore il decreto ministeriale 121, il cosiddetto 'uno contro zero', che disciplina le modalità semplificate per il ritiro gratuito, da parte dei distributori, dei Raee di piccolissime dimensioni (inferiori ai 25 cm).

Agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado è richiesta la realizzazione di una locandina per promuovere la raccolta differenziata dei piccoli apparecchi elettrici e delle lampadine; mentre i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado sono stati invitati a realizzare uno spot video della durata massima di 30 secondi sul tema della raccolta differenziata dei piccoli Raee e delle lampadine.

Sono ammessi al concorso sia lavori individuali che collettivi, da inviare via mail a scuola.formazione@legambiente.it, oppure via posta ordinaria a Legambiente Scuola e Formazione, via Salaria 403, 00199 Roma; entro e non oltre il 30 novembre 2016. Locandine e video saranno valutati da una giuria, composta da rappresentanti di Legambiente ed Ecolamp, in base a due parametri principali: rispondenza al tema e creatività.

Verrà quindi decretato un vincitore per ciascuna delle due categorie in concorso. Le premiazioni avverranno entro gennaio 2017; la locandina e lo spot che avranno guadagnato il primo posto saranno pubblicati sul sito di Legambiente Scuola e Formazione e sul sito di Ecolamp. Le classi vincitrici riceveranno una fornitura in materiali scolastici del valore di 500 euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza