cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti: 'Riciclick', il riciclo imballaggi si impara fotografando

21 febbraio 2017 | 11.10
LETTURA: 2 minuti

Rifiuti: 'Riciclick', il riciclo imballaggi si impara fotografando

Ricrea, il Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi in Acciaio, lancia il contest fotografico “RiciClick”, un nuovo progetto educational dedicato ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado per imparare a differenziare e avviare a riciclo gli imballaggi in acciaio

Per partecipare basta inviare uno scatto realizzato con il telefonino su un tema a scelta tra i due previsti: “Cose buone nell’acciaio”, dedicato agli imballaggi per alimenti, e “Mi rifiuto”, volto a sviluppare maggiore consapevolezza su come fare la raccolta differenziata e avviare a riciclo nel modo corretto gli imballaggi d’acciaio come scatolette, barattoli, scatole, lattine, fusti, bombolette, tappi e chiusure.

Il sito dedicato al progetto (www.riciclick.it) mette a disposizione degli insegnanti e dei ragazzi informazioni e strumenti accessibili e divertenti, come il filmato "A come acciaio" e i tutorial per imparare a migliorare la propria tecnica fotografica, a cura del fotografo Paolo Carlini.

I ragazzi che desiderino partecipare al contest possono inviare entro il 7 aprile 2017 il proprio scatto attraverso l’app RiciClick che può essere scaricata gratuitamente da App Store o Google Play.

Le foto migliori saranno premiate da una giuria composta da un fotografo, un esperto di comunicazione, un giornalista, un insegnante e un rappresentante di Ricrea e saranno riprodotte su uno speciale supporto realizzato in acciaio ed esposte in una mostra realizzata in occasione dell’evento di premiazione del 28 aprile. Una selezione di 100 foto sarà pubblicata nella gallery presente sul sito.

“RiciClick” è stato ideato e realizzato dall'agenzia Area Adv di Milano per Ricrea. Gli insegnanti che desiderino ulteriori informazioni per iscrivere i propri alunni possono inviare una email all’indirizzo info@riciclick.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza