cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 20:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ambiente: Parco Natura Viva partecipa a campagna DoOneThingToday

03 marzo 2017 | 11.50
LETTURA: 2 minuti

Una campagna social per sensibilizzare sulla tutela della fauna selvatica. In occasione della Giornata Mondiale della Vita Selvatica, indetta dall’Organizzazione delle Nazioni Unite, Parco Natura Viva di Bussolengo rivolge ai giovani, ai quali è dedicata quest'anno la Giornata internazionale, una campagna sui social network.

Da casa o dalle postazioni allestite tra i sentieri del Parco, il 4 e il 5 marzo sarà, infatti, possibile scattare un selfie a colpi di hastagh #DoOneThingToday usando una delle action card ufficiali delle Nazioni Unite e diffonderlo via web. In 'campo' anche i bisonti europei, le bertucce, gli ibis eremita e le altre specie a rischio estinzione: per loro sarà possibile adottare un progetto di conservazione con l’hastagh #adottaunprogetto.

Sabato 4 e domenica 5 marzo, primi due giorni di apertura della stagione 2017, lo staff del settore educativo del Parco Natura Viva coinvolgerà adulti e bambini nei laboratori 'la valigia del viaggiatore', per sensibilizzare in merito alla necessità di diventare turisti responsabili nei confronti dell’ambiente dei Paesi che si visitano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza