cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Animali: nati a Castellaneta 61 piccoli di tartaruga marina

16 agosto 2017 | 11.02
LETTURA: 2 minuti

Animali: nati a Castellaneta 61 piccoli di tartaruga marina

Nati in provincia di Taranto, a Castellaneta, 61 piccoli di tartaruga marina dal nido che era stato deposto il 14 giugno 2017 in prossimità del lido la barchetta. Il Comune di Castellaneta è stato il primo in Italia a emettere un'ordinanza per la protezione dei nidi di Caretta caretta. Quella di Castellaneta è stata una schiusa di successo con una percentuale maggiore del previsto di oltre il 75%.

Sono emersi dal nido 61 piccoli, uno è morto poco dopo l’emersione; 22 le uova non schiuse, tre i piccoli trovati all’interno del nido, il terzo deposto quest’anno in Italia gestito dal personale del Wwf Policoro, con l’aiuto dei volontari del Wwf Taranto, i ragazzi di Greenrope, le guardie ecozoofile di Anpana e i volontari che si sono alternati nei turni 24 su 24 per la sorveglianza.

Comincia l’attesa per la schiusa del secondo nido gestito da Wwf Policoro presso il comune di Villapiana. Le attività del Wwf sono sostenute dal Progetto Life Euroturtles "Azioni collettive per il miglioramento dello status delle tartarughe marine della comunità europea” che si svolge in Croazia, Cipro, Grecia, Malta, Slovenia e Italia (in Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia) di cui Wwf Italia è partner.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza