cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Atleta di windsurf Morisio 'ambasciatore' di Marevivo

27 febbraio 2020 | 14.17
LETTURA: 2 minuti

Atleta di windsurf Morisio 'ambasciatore' di Marevivo

"Sono molto felice di portare avanti la mission di Marevivo. Come windsurfista professionista e ambasciatore avrò l'obiettivo di trasmettere e condividere i valori di tutela dell'ambiente e dell'ecosistema marino durante tutti i miei viaggi e soprattutto nello svolgimento della mia attività principale: il windsurf". La squadra di Marevivo cresce e si avvale di un altro importante protagonista: Federico Morisio, 24 anni, uno degli atleti italiani di windsurf wave più conosciuti dentro e fuori i confini italiani, porterà in giro per il mondo i valori dell’associazione ambientalista in difesa e a tutela a dei mari.

Una sorta di 'inviato speciale' di Marevivo, in collegamento con l’associazione anche via social.

"Siamo molto orgogliosi di avere Federico come nostro ambasciatore - ha dichiarato Carmen di Penta, direttore generale di Marevivo - E’ un giovane pieno di entusiasmo ed energia positiva, caratteristiche che rappresentano in pieno lo spirito della nostra associazione".

Nelle sue trasferte internazionali, Morisio ha avuto modo di osservare di persona le conseguenze dell'inquinamento globale ed è per questo che ha deciso di aiutare Marevivo nella missione di sensibilizzare le persone ad avere uno stile di vita più sostenibile e un maggior rispetto del mare.

Morisio con il numero velico I-676 rappresenta l’Italia a livello mondiale. Molti i premi che l’atleta ha collezionato finora: dalla prima vittoria nel 2017 nell’International Windsurfing Tour in Perù fino al 4° posto nell’Overall Ranking dell’International Windsurfing Tour nel 2018-2019. Nel 2020 il giovane atleta italiano prenderà parte all’International Windsurf Tour.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza