cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

E' boom di passaggi in auto per le feste di Pasqua, registrato un aumento del 310%

17 aprile 2014 | 12.50
LETTURA: 2 minuti

E' boom di passaggi in auto per le feste di Pasqua, registrato un aumento del 310%

La maggior parte degli utenti si metterà in viaggio a partire da questo week end per raggiungere la propria famiglia o per godere di qualche giorno di relax nelle seconde case. E per gli spostamenti gli italiani scelgono la condivisione dei posti in auto. Basti pensare che rispetto alla Pasqua 2013, il sito di BlaBlaCar.it ha registrato un aumento dei passaggi offerti pari al 310%.

Tra le regioni più gettonate per questo primo assaggio di vacanze al caldo ci sono la Campania e la Puglia, e le tratte più ricercate sul sito BlaBlaCar.it sono Roma-Bari, Milano-Roma, Milano-Bari, Milano-Napoli. Per alcune tra le tratte più battute, la frequenza delle partenze in occasione dell'inizio dei ponti è altissima. Per esempio: sulla tratta Roma-Puglia, nelle ore di punta di venerdì 18, si conta in media un viaggio in partenza ogni 7 minuti, mentre di treni ne parte uno appena ogni due ore.

Inoltre, dal sito BlaBlaCar.it risulta che oltre il 40% delle auto siano già state riempite ed è previsto che oltre l'85% dei posti messi a disposizione sul sito per distanze superiori ai 100 km verrà occupato per questo primo grande esodo del 2014. Un conducente che viaggia con l'auto piena non solo ottiene un risparmio fino al 75% su pedaggi, carburante e altre spese di viaggio, ma contribuisce a ridurre le emissioni di Co2.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza