cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 11:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: apre il primo family bar, il locale a misura di grandi e piccini

15 gennaio 2015 | 15.01
LETTURA: 3 minuti

Aperto da qualche giorno, il locale nasce da un'idea di due mamme e offre: area giochi, cuscini allattamento, bagni attrezzati con fasciatoio, pannolini, salviette igienizzanti e merende, dai biscotti agli omogenizzati

Milano: apre il primo family bar, il locale a misura di grandi e piccini

Area giochi, cuscini allattamento, bagni attrezzati con fasciatoio, pannolini, salviettine igienizzanti e merende: dai biscotti agli omogenizzati. E' un asilo nido? No, è un bar per famiglie e si trova al centro di Milano. Aperto da qualche giorno, è il 'Mom's the family bar' il locale a misura di bimbo e anche di mamma e papà. L'idea è di due amiche e, ovviamente, mamme, Rosa Massimo e Paola Tagliaferri.

“Ci siamo conosciute al corso preparto, i nostri bimbi hanno la stessa età e, iniziando a frequentarci, ci siamo rese conto che a Milano non esiste un posto adatto a stare insieme”, da condividere con i propri figli e amici con tutte le comodità che si possono trovare solo in casa, spiega all'Adnkronos, Rosa Massimo.

Uscire con i più piccoli, infatti, non è sempre facile, basti pensare alle difficoltà che si incontrano per il cambio pannolini o per gestire negli spazi i passeggini. E così si finisce per frequentare posti adatti solo ai bambini, come le ludoteca, con poco appeal per i grandi.

Il family bar, sottolinea Rosa, “non è un asilo nido e non è un baby parking. E' un bar, una caffetteria aperta a tutti, dove grandi e piccini possono stare insieme”. Il locale poi si trova in una zona centrale di Milano (via Antonio Fogazzaro): “non siamo una riserva indiana” scherza la titolare. I 140 mq del 'Mom's the family bar', dunque, contano su un'area 'baby friendly', circa 20 mq, dove ci sono giochi e anche box per i bimbi che non gattonano.

C'è poi la stazione cambio con fasciatoio attrezzato, pannolini, salviette igienizzanti e pasta protettiva, ma anche sgabellini e riduttori wc. L'allattamento poi è sempre ben accetto: “abbiamo anche i cuscini adatti e un salottino” per chi è più riservato. Il locale offre bibite, aperitivi, stuzzichini di ogni genere e pasticceria e per i più piccoli biscotti ad hoc, omogenizzati di frutta, verdura e carne e anche merende per celiaci.

E tra le iniziative in cantiere anche corsi ad hoc per mamme e papà che si svolgeranno nella sala dedicata. Il locale ha aperto da soli due giorni, e inaugurerà ufficialmente il mese prossimo, ma già riscuote interesse e non solo tra le mamme: “si sono fermati anche dei papà e nonni”. L'obiettivo? “E' sentirsi come a casa”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza