cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: in mostra a Milano la Oxygen Eco Tower

13 aprile 2015 | 18.53
LETTURA: 2 minuti

La torre residenziale, ideata da Massimo Roj (Progetto Cmr) in partnership con Oikos che firma i colori degli Interni, è un progetto interamente made in Italy

Sostenibilità: in mostra a Milano la Oxygen Eco Tower

In mostra alla Milano Design Week 2015 il progetto della Oxygen Eco Tower. La torre green, infatti, sarà visibile al Palazzo Litta, durante la design week milanese in programma dal 14 al 19 aprile. La torre residenziale, ideata da Massimo Roj (Progetto Cmr) in partnership con Oikos che firma i colori degli interni, è un progetto interamente made in Italy. (Foto)

Si tratta di 161 ville verticali disposte su 75 piani, ciascuna con giardino privato e piscina, alto tasso di comfort e prestazioni green. "Oxygen Eco Tower è un'idea innovativa di proporre l'architettura e i componenti dell'architettura - spiega Massimo Roj - ma anche un nuovo concetto di sostenibilità che nasce dal contesto sociale e dai nostri desideri di un abitare green e all'avanguardia".

Vincitrice del People’s Choice Award al Mipim 2015 di Cannes, la torre arricchisce le funzioni residenziali con arredi confortevoli e l'utilizzo di rinnovabili. “Il senso della materia by Oikos” è una nuova idea di sostenibilità che non conosce altro limite se non quello del pensiero creativo e di riscrivere il rapporto tra luce, colore e materia nel rispetto dell’ambiente.

"Oikos da trenta anni firma, con i propri colori, le superfici dell’architettura e del design sostenibile nel mondo" afferma presidente di Oikos Claudio Balestri. "Le materie Oikos frutto di continue ricerche e sperimentazioni, disegnano le nuove idee e tendenze nell’architettura e nel design."

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza