cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Natale: vestirsi per le feste, l'imperativo è brillare/Focus

18 dicembre 2015 | 12.40
LETTURA: 3 minuti

 - (Fotolia)
- (Fotolia)

Dal tradizionale rosso al grande trend di questa stagione: il bianco. Ma anche oro e argento. Tra pailletes e strass l'imperativo è brillare, specialmente a Capodanno. Le regole della moda, infatti, si rispettano tutto l'anno e lo sa bene la vegan fashion blogger, Stefania Sergi che all'Adnkronos, svela i 'must have' con i consigli su come essere i protagonisti di queste feste.

Opzione natale in famiglia. In questo caso "è inutile agghindarsi troppo, meglio scegliere un abbigliamento più comodo, ma sempre con stile. Un bel top con paillettes o tessuto metallizzato da abbinare ad un cardigan morbido da lasciare aperto su un pantalone palazzo a vita alta, garantiranno comodità ed eleganza". Per completare il look "un paio di scarpe con tacco medio basso oppure si può optare per un paio di inglesine".

Divertenti e sbarazzini i maglioni con disegni e stampe a tema natalizio: "uno dei trend delle feste, da indossare con pantaloni o gonne per una festa informale". Per un cenone al ristorante: "si può osare di più scegliendo ad esempio un abito rosso e un bel paio di tacchi, magari con paillettes. Se si preferiscono i pantaloni si può optare per il velluto da abbinare ad una blusa morbida dal tessuto leggero".

Capodanno: la festa per eccellenza. "Sì ad abiti e gonne in paillettes, ma anche pantaloni, tute e shorts". Anche in questo caso però, avverte la vegan fashion blofgger, "è necessario valutare il look in base al tipo di festa: se si fa un cenone in casa tra amici andrà benissimo una gonna in paillettes con un maglioncino o un pantalone con top in paillettes, tutti capi pratici e facilmente riutilizzabili anche in altre occasioni".

Se invece si prevede una serata in un locale allora "ci si può sbizzarrire con tute, abiti lunghi e tacchi alti. Per le più timide ci sono gli accessori: gioielli con strass, borse o sciarpine in paillettes saranno perfetti per completare anche il look più sobrio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza