cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 02:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: idee per scarpe 'green' cercasi, al via concorso 'Vegetal shoes'

12 gennaio 2016 | 14.44
LETTURA: 2 minuti

Sostenibilità: idee per scarpe 'green' cercasi, al via concorso 'Vegetal shoes'

Idee, prototipi, bozzetti per scarpe "amiche dell'ambiente" cercasi, perché le calzature del futuro saranno "green". Quest'anno il concorso internazionale per giovani stilisti “Un talento per la scarpa” è dedicato al tema “Vegetal shoes: alberi, arbusti e fiori per una collezione vegetale”.

Promosso da Sammauroindustria, l’associazione che raggruppa i principali imprenditori della moda calzaturiera del distretto di San Mauro Pascoli (Casadei, Pollini, Sergio Rossi, Vicini), il concorso mette in palio un periodo formativo di tre mesi e mezzo presso la Scuola internazionale di Calzature, il Cercal, e sei mesi presso una delle quattro aziende calzaturiere associate a Sammauroindustria.

Durante questo periodo il vincitore del concorso percepirà un rimborso spese pari a 4mila euro. La partecipazione al concorso è gratuita, riservata ai nati dopo il 31 dicembre 1984, senza limiti di età per coloro che sono iscritti alle scuole di design o d'arte. Il termine ultimo per la consegna delle domande è il 29 febbraio 2016 (www.cercal.org/concorso).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza