cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libri: tutta l'Italia del bio nell'Annuario del biologico 2016

24 febbraio 2016 | 13.39
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Dai mercatini alle aziende, dai negozi alle fattorie sociali: sono oltre diecimila le attività bio censite nella ventiduesima edizione di 'Tutto bio 2016 - L’Annuario del biologico' (Bio Bank by Egaf Edizioni) quest'anno dedicato al tema 'Un valore tira l'altro'.

Nell'annuario anche 14 storie ad 'alto valore raggiunto': dalle terre di Camporeale alla Piana di Gioia Tauro, dal cuore di Milano al centro di Bologna, dalle colline del Molise a quelle marchigiane. In queste storie il biologico si incrocia con l'agricoltura biodinamica, quella energetico-consapevole o quella sinergica. Racconti con valori ambientali - come la valorizzazione delle produzioni locali, la difesa del territorio e della biodiversità, l’attenzione alla sostenibilità - oltre che valori etici e sociali.

Cuore dell’annuario i dati aggiornati di oltre 10.800 attività bio in Italia, organizzati in sette sezioni. Non mancano le novità nella vetrina dei prodotti: dalla pasta di grani antichi siciliani a quella di lenticchie rosse, dai mix di semi salutistici ai frullati vitaminici, dai cereali pronti in pochi minuti ai piatti a base di seitan e tofu solo da scaldare, fino alle bevande vegetali per tutti i gusti. E le ricette rivisitate in chiave bio-veg, come il pesto alla genovese. Con uno sguardo anche su cosmesi e detergenza.

In omaggio la Bio Bank Card per uno sconto del 10% in 659 attività convenzionate tra ristoranti, agriturismi, aziende con vendita diretta, negozi e profumerie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza