cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: è italiana la scarpa dalla suola biodegradabile

21 giugno 2016 | 13.01
LETTURA: 2 minuti

Sostenibilità: è italiana la scarpa dalla suola biodegradabile

Suola garantita 10 anni al calpestio e biodegradabile, quando viene inserita in un contesto di compostaggio, in 550 giorni, mentre il resto della scarpa è in tessuto riciclato e recuperato da scarti di fabbrica, l’interno è in cotone e il tassello posteriore in microfibra riciclata, che trae origine dalle bottiglie di plastica. L'innovazione è Made in Italy e ha dato vita alle scarpe realizzate dalla Cooperativa Venethica, generata da un’idea della Cooperativa Noi - Nuovi Orizzonti Informatici di Castelfranco Veneto.

"Stiamo portando in Europa i prodotti di una start up giovane che si sta specializzando in scarpe sportive a basso impatto ambientale – afferma il presidente della Cooperativa Noi Fabio Panizzon - Le scarpe prodotte da Venethica hanno riscontrato un grosso successo fin da subito, per la fattura artigianale contraddistinta dalla qualità del Made in Italy, unitamente alla ricerca di prodotti che rispettano l'ambiente e la salute della persona che le indossa. Questi valori stanno creando il presupposto per il successo della scarpa che 'cammina e non calpesta'".

La Cooperativa Venethica è attenta anche agli aspetti socio-lavorativo (assume persone svantaggiate) e a quelli legati al territorio ( favorisce gli investimenti nella zona di Asolo).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza