cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ambiente

Vuoi comprare un'isola? Ecco 5 paradisi in vendita online

30 marzo 2017 | 17.45
LETTURA: 3 minuti

(Foto LuxuryEstate.com)
(Foto LuxuryEstate.com)

Diventare proprietari di un intero atollo: il massimo della privacy, ma anche del lusso, perché comprare un'isola è possibile e anche abbastanza semplice, visto che non mancano gli annunci online. Basta essere disposti a spendere tra i 5 e i 27 milioni di euro. Atollo sì, ma non isola deserta, perché nel pacchetto, oltre ad acque cristalline e paesaggi mozzafiato, ci sono servizi all'altezza del prezzo richiesto: dimore principesche, poligoni di tiro, campi da tennis, spa.

Tra gli annunci presenti su LuxuryEstate.com, sito internazionale specializzato nel mattone di prestigio e partner di Immobiliare.it, sono diverse le isole in vendita. C'è Shelter Island, oltre 90mila metri quadrati nel cuore del lago Flathead, il più grande del Montana (e anche uno dei più puliti al mondo). Prezzo richiesto: 27 milioni di euro, compresi un bosco privato e una grande villa con cinque camere da letto e otto bagni, soffitti alti 15 metri nell'ingresso e affaccio sul lago, cantina per i vini, poligono di tiro al coperto e molo privato.

Acqua cristallina, spiagge bianche e una rigogliosa vegetazione: è Foot’s Cay, atollo privato all’interno dell’arcipelago delle Bahamas. Chi comprerà questo isolotto avrà a disposizione, oltre al molo principale, anche diversi attracchi per barche distribuiti lungo il perimetro e svariate lingue di sabbia. Nel prezzo (circa 15 milioni di euro) sono incluse una moderna villa padronale di 1.200 metri quadrati e più di quindici stanze, un tipico cottage per ospiti e un terreno di oltre 80mila metri quadrati. I proprietari possono sfruttare il campo da tennis esterno e immergersi nelle calde acque dei Tropici, facendo snorkeling nella barriera corallina.

Bass Island è l’isola più piccola del lago Muskoka, in Canada: 44.500 metri quadri, costo 7,4 milioni di euro. E' interamente ricoperta da un bosco di abeti, a eccezion fatta della parte che ospita la villa inclusa nel costo: 800 metri quadrati in perfetta armonia con la natura circostante, ma dotati delle ultime tecnologie per garantire il massimo comfort. Per la sua costruzione sono stati importati materiali pregiati da tutto il mondo (compresa l’Italia per la pavimentazione) e c'è anche un’area spa con sauna finlandese e bagno turco.

Acque chiarissime, alte palme e un clima tropicale: Twichell Island, in Florida, costa 'solo' 5,5 milioni di euro. Il prezzo include una caratteristica casa di legno per gli ospiti e una villa padronale di lusso: mille metri quadrati con tanto di torretta-osservatorio da cui godere della vista sulla laguna e garage con spazio per 15 veicoli.

Dai mari tropicali al vicino Adriatico: in vendita anche l’isola croata di Male Orjiule, caratterizzata da una tipica vegetazione mediterranea. Pini e ulivi ricoprono la sua superficie fino alla spiaggia bianca che porta direttamente al mare. Questa isola conta oltre 200mila metri quadrati, di cui la metà appartiene allo Stato croato, che però la affitta a sua volta per 15mila euro l’anno. Sull’atollo si trova una grande villa da 600 metri quadrati e due proprietà più piccole da circa 400 metri quadri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza