cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: oltre 5.000 cosmetici ecobio certificati Natrue

03 maggio 2017 | 14.29
LETTURA: 1 minuti

Oltre 5.000 prodotti, 230 brand in 30 Nazioni, hanno adottato il marchio Natrue: è il nuovo traguardo annunciato dall'associazione internazionale no-profit che dal 2007 promuove e protegge l’autentica cosmesi green.

Tre i livelli di certificazione: Cosmetici naturali, Cosmetici naturali con componenti biologiche (percentuale biologica almeno al 70%) e Cosmetici biologici (percentuale biologica almeno al 95%). Il processo di certificazione è svolto da organismi terzi e indipendenti che verificano la conformità dei prodotti allo standard.

"Ritengo che tra gli elementi che stanno contribuendo alla diffusione del marchio Natrue ci siano il carattere internazionale e soprattutto i nostri criteri molto rigorosi, una scelta di coerenza decisa per poter offrire ai consumatori un livello altissimo di naturalità. Ad esempio le aziende per ottenere l’utilizzo del marchio Natrue devono disporre di almeno 8 prodotti su 10 certificabili", sottolinea Francesca Morgante, Label e Communication Manager Natrue.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza