cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Benessere: dalla skincare al make up, ecco la guida veg ai cosmetici fai da te

16 giugno 2017 | 11.51
LETTURA: 3 minuti

Alcuni passaggi per realizzare un rossetto secondo Sunny
Alcuni passaggi per realizzare un rossetto secondo Sunny

Dallo scrub corpo al caffè al pediluvio rinfrescante, dalla maschera antietà allo spray fissante trucco. Sono i cosmetici fai da te di Sunny Subramanian, blogger del Vegan Beauty Review che della scelta vegana ha fatto uno stile di vita che abbraccia anche il mondo beauty. Realizzarli è facile e divertente ma, soprattutto, è cruelty-free.

Prima beauty blogger vegana, Sunny ha realizzato insieme a Chrystle Fiedler 'La guida etica alla bellezza', edito in Italia da Sonda, dove condivide ricette per cosmetici fai da te. Un manuale con le istruzioni di base, dalle nozioni fondamentali agli strumenti fino alle informazioni sugli ingredienti.

Nella dispensa della spignattatrice veg, secondo Sunny, non ci saranno prodotti di origine animale né testati su animali e nemmeno sostanze chimiche. Spazio, invece, a oli vettori ("il migliore: l'olio di cocco") e oli essenziali, argille, burri e cere ma anche farine, sale e zucchero. E le opportune raccomandazioni (gli oli essenziali da evitare in gravidanza, per esempio) per l’utilizzo e la conservazione.

Le proposte spaziano dalla skincare al makeup. Sunny illustra 125 ricette dettagliate per realizzare creme per il viso e per il corpo, bagnoschiuma e scrub, shampoo e balsami, fondotinta, cipria, ecc....

Ecco una ricetta per questi mesi estivi: 'Spray rinfrescante per il viso alla lavanda' (contro stanchezza e stress): ½ tazza (125 ml) di acqua di cocco; ½ tazza (125 ml) di succo di aloe vera; 15-20 gocce di olio essenziale di lavanda. Versare in una bottiglia spray di vetro l’acqua di cocco, il succo di aloe vera e l’olio essenziale di lavanda. Agitare vigorosamente per amalgamare bene tutti gli ingredienti. Tenendo gli occhi chiusi, spruzzare la miscela un paio di volte sul viso pulito. Lasciare asciugare. Proseguire con l’applicazione di siero e idratante preferiti. Si conserva fino a 1 mese in frigorifero.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza