cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scooter sharing, eCooltra punta su Roma

02 settembre 2020 | 13.06
LETTURA: 2 minuti

Scooter sharing, eCooltra punta su Roma

Cooltra Group, attivo nelle soluzioni di mobilità sostenibile su due ruote in Europa, registra nella città di Roma un brillante ritorno all’utilizzo del servizio con più di 2.500 noleggi giornalieri (con punte di 3.000 noleggi quotidiani) con oltre 37.500 km percorsi al giorno a emissioni zero.

La società, alla luce dei successi registrati, rinnova la sua fiducia nella città di Roma e rilancia con nuovi investimenti per il 2021 in Italia che saranno annunciati entro la fine dell’anno.

"L’amministrazione della Città di Roma e i romani dal 2017, anno del nostro arrivo, fino ad oggi hanno riposto in eCooltra tutta la loro fiducia attribuendoci il grande riconoscimento di primo servizio privato in sharing alternativo ed intermodale al trasporto pubblico per gli spostamenti in città. Una fiducia, fatta di numeri e di lavoro quotidiano, che anche nel post-Covid eCooltra non tradisce e rinnova la forte volontà a rimanere sul territorio e continuare ad investire nel prossimo futuro", afferma Timo Buetefisch, Ceo e co-fondatore del Gruppo Cooltra.

"Abbiamo trascorso dei mesi molto difficili durante il lockdown e nelle fasi successive, ma non abbiamo mai voluto sospendere il servizio contribuendo ad infondere un messaggio di presenza e di utilità anche nella condizione di mobilità limitata solo ad urgenze. Oggi abbiamo ripreso a crescere, registrando un costante aumento dei noleggi in coerenza con le esigenze di spostamento degli abitanti. In un momento di grandi cambiamenti per la mobilità privata, abbiamo cercato di trasformare il forte disagio causato dalla più grande pandemia mondiale, in una opportunità per il nostro servizio di sharing e, questo, grazie alla fiducia di Roma e dei romani", afferma Oriol Marimon, Ceo di eCooltra.

eCooltra, sussidiaria del Gruppo Cooltra, è un servizio di scooter sharing attivo in Europa. Lanciata nel 2016, la società è attualmente presente a Roma, Milano, Madrid, Barcellona, Valencia e Lisbona con una flotta di oltre 7.400 scooter elettrici alimentati da energia totalmente rinnovabile.

La piattaforma ha raggiunto il milione di utenti attivi nel 2020 che possono spostarsi nelle 6 città in cui è presente, semplicemente aprendo l'app dal proprio dispositivo Android o iOS. Dalla sua creazione nel 2016, il servizio ha registrato più di 12 milioni di viaggi, contribuendo ad evitare l'emissione di oltre 3.000 tonnellate di CO2.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza