cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Intesa Cia-ministero del Lavoro per avvicinare i giovani all'agricoltura

22 aprile 2014 | 11.56
LETTURA: 1 minuti

Intesa Cia-ministero del Lavoro per avvicinare i giovani all'agricoltura

La Cia-Confederazione italiana agricoltori, insieme alla sua associazione giovani imprenditori agricoli (Agia), sottoscriverà con il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, il Protocollo d'Intesa sulla Garanzia Giovani, in attuazione del Piano europeo per promuovere l'occupazione giovanile.

L'intesa, adattata sulle caratteristiche del settore agricolo, consentirà alle imprese associate di attivare tirocini e rapporti di apprendistato con quei giovani che vogliono avvicinarsi all'agricoltura o intraprendere azioni per l'auto-imprenditorialità.

Nel corso dell'iniziativa, dalla quale emergeranno le modalità, il budget e i numeri connessi al Piano, interverranno il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, il presidente nazionale della Cia Dino Scanavino e il presidente nazionale dell'Agia Luca Brunelli. L'accordo prevede la messa a disposizione di fondi per tirocini, apprendistati e auto-imprenditorialità. L'appuntamento è per oggi alle 15, presso l'Auditorium della Confederazione 'Giuseppe Avolio' in Via Mariano Fortuny, 16.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza