cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pomodoro De Rica primo prodotto certificato sostenibile da ‘Friend of the Earth’

27 maggio 2014 | 17.28
LETTURA: 2 minuti

Dimostrata la conformità a tutti i requisiti di certificazione dell’Organizzazione che si basano sulle linee guida Safa della Fao per l’agricoltura e l’allevamento sostenibili

Pomodoro De Rica primo prodotto certificato sostenibile da ‘Friend of the Earth’

Il pomodoro De Rica è il primo prodotto agricolo certificato come sostenibile da Friend of the Earth, il programma internazionale di certificazione per l’agricoltura sostenibile. Secondo l’Organizzazione, De Rica ha infatti dimostrato la sua conformità a tutti i requisiti di certificazione poiché i suoi fornitori selezionati producono in Italia solo pomodori provenienti da agricoltura integrata.

I requisiti per la certificazione Friend of the Earth si basano sulle linee guida Safa della Fao per l’agricoltura e l’allevamento sostenibili. Secondo queste linee guida i siti produttivi certificati non possono essere sviluppati a scapito di habitat critici e i produttori devono avere implementato un sistema di gestione sociale e ambientale, essere conformi alla normativa ambientale nazionale, conservare e proteggere gli ecosistemi esistenti e ridurre il loro impatto a un livello sostenibile.

La certificazione Friend of the Earth fornisce pertanto ai consumatori un importante strumento per premiare e motivare i produttori agricoli che attuano pratiche sostenibili.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza