cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 18:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Con i rilevatori di movimento e di presenza risparmi fino al 25% sull'illuminazione

05 settembre 2014 | 13.01
LETTURA: 2 minuti

Per renderli davvero efficienti è necessario usarli al meglio, sfruttando le caratteristiche che li rendono adatti ad alcune zone della casa e non ad altre.

Con i rilevatori di movimento e di presenza risparmi fino al 25% sull'illuminazione

Rilevatori di movimento e di presenza collegati al sistema di illuminazione domestico possono far risparmiare gli utenti fino al 25% sul costo dell'energia utilizzata per illuminare, ma per renderli davvero efficienti è necessario usarli al meglio, sfruttando le caratteristiche che li rendono adatti ad alcune zone della casa e non ad altre.

I rilevatori di presenza sono più sensibili rispetto ai dispositivi venduti come rilevatori di movimento, sottolinea Initiative Elektro+, un'organizzazione commerciale di Berlino. I sensori all'interno dei rilevatori di presenza sono infatti in grado di registrare anche il minimo movimento, anche lo sfogliare di un libro, e sono quindi più adatti ad essere utilizzati negli uffici, in bagno o in cucina, dove accendono la luce non appena qualcuno entra. Quando la stanza è sufficientemente illuminata, la luce resta comunque spenta.

I rilevatori di movimento, che di solito hanno sensori a infrarossi passivi, sono adatti invece per le aree di passaggio, come corridoi e scale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza