cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Energia: a Eco Store tutti a lume di candela per 'M'Illumino di meno'

04 febbraio 2015 | 11.58
LETTURA: 3 minuti

Il 13 febbraio parte il 'silenzio energetico' e nel quartier generale di Milano le luci saranno rigorosamente spente per tutto il giorno: "E' un gesto simbolico che testimonia il nostro impegno per ridurre i consumi"

(foto Eco Store)
(foto Eco Store)

Anche quest'anno Eco Store scende in campo per "M’illumino di meno", la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata dalla trasmissione Caterpillar di Radio2. Per spingere la razionalizzazione dei consumi energetici, la catena di negozi specializzata nella vendita di prodotti re-use per stampanti garantiti dal suo stesso marchio, promuoverà infatti una grande iniziativa per tutti i punti vendita del Bel Paese.

Durante la settimana di M’illumino di meno, i 330 store regaleranno, infatti, una candela ai clienti che acquisteranno prodotti e le candele, caratterizzate dai colori del brand arancio e blu, sono completamente Made in Italy  e sono state realizzate dall’azienda Lumen di Seregno che utilizza per le proprie lavorazioni energia pulita, derivante da impianti fotovoltaici.

Ma il sostegno alla Giornata del Risparmio Energetico, che quest’anno cade il 13 febbraio, non si ferma qui. Per l'occasione, infatti, l’azienda inviterà tutti i suoi punti vendita a spegnere la luce per 30 minuti, contribuendo così al 'silenzio energetico', mentre nel quartier generale milanese si lavorerà a lume di candela per l’intera giornata. "Si tratta di un gesto simbolico che testimonia -spiega la società- un forte impegno a favore della riduzione dei consumi energetici e della salvaguardia ambientale e che invita a riflettere su un impiego più responsabile dell'energia".

Eco Store ricorda inoltre che, da sempre, "investe nella lotta contro gli sprechi e che, attualmente, è in corso un piano di conversione con illuminazione esclusivamente a Led di tutti i punti vendita mentre i negozi di nuova apertura, da due anni a questa parte vengono già realizzati con questa tecnologia". "Una gestione intelligente delle risorse è necessaria per pensare a un futuro davvero sostenibile" osserva l'azienda.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza