cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ambiente: progettare la mobilità del futuro, la sfida di Goodyear ai giovani Ue

11 novembre 2015 | 13.00
LETTURA: 2 minuti

Ambiente: progettare la mobilità del futuro, la sfida di Goodyear ai giovani Ue

Una gara di idee tra giovani per trovare nuove soluzioni per la mobilità del futuro, come traffico, inquinamento urbano, connettività, espansione demografica e sicurezza stradale. E' 'ThinkGoodMobility Challenge', la sfida proposta da Goodyear agli studenti universitari europei di scienze, tecnologia, ingegneria, arte e design.

I giovani sono invitati a proporre idee e progetti per costruire una mobilità smart fino al 2025, con particolare focus sui temi della sostenibilità, dell’efficienza, dell’accessibilità e della connessione. Tutte le idee saranno analizzate da un gruppo indipendente di esperti del settore dell’auto che comprende personalità di spicco dell’industria automobilistica, del mondo accademico e dei media, oltre ai rappresentanti di Goodyear e ThinkYoung.

"Crediamo fortemente nei giovani e nel ruolo che giocano nella costruzione del futuro in termini di spinta all’evoluzione e al cambiamento. In Goodyear - dichiara Carlos Cipollitti, direttore generale del centro di Innovazione Goodyear Lussemburgo - lavoriamo costantemente per sviluppare prodotti e servizi sempre più focalizzati su sicurezza, sostenibilità ed efficienza, per soddisfare le esigenze degli automobilisti di oggi e del futuro. Questo progetto, concepito insieme a ThinkYoung, è un ulteriore passo in questa direzione”.

Il Challenge fa seguito alla recente ricerca 'ThinkGoodMobility Survey' in cui agli studenti universitari europei è stato chiesto di individuare le principali sfide dell’industria automobilistica per i prossimi anni. Da questo sondaggio è emerso che l’85% degli studenti italiani si aspettano di possedere un’auto nel 2025 e che la grande sfida dell’industria automobilistica sarà costruire veicoli efficienti nella gestione del carburante, dotati di 'smart intelligence' e pneumatici adattativi e rispettosi dell’ambiente. Per partecipare all’iniziativa è sufficiente visitare il sito thinkgoodmobility.com. Le domande di ammissione devono essere presentate da studenti universitari di Unione europea e Turchia di età compresa fra il 18 e i 30 anni entro il 15 dicembre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza