cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 05:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Moda: legno da indossare, invenzione di una start up italiana

23 febbraio 2016 | 11.36
LETTURA: 2 minuti

Moda: legno da indossare, invenzione di una start up italiana

Sembra pelle, al tatto e alla vista, ma non è. E' legno, ma legno morbido e da indossare. A realizzare il primo giubbotto al mondo fatto interamente in fibre di legno è l'innovativa start up Mymantra, specializzata in materiali naturali, che presenterà il suo legno da indossare, in anteprima mondiale, a Lineapelle 2016.

Un'invenzione tutta italiana il cui primo prototipo, messo a punto dallo studio Adele Amici di Roma e realizzato con il nuovo materiale (che si chiama Ligneah Raster Engrave), sarà visibile dal 23 al 25 febbraio, presso lo stand Mymantra a Lineapelle.

Questo nuovo materiale prende origine da uno sfogliato di legno di pochi decimi di millimetri che, opportunamente supportato e trattato in superficie con un metodo da poco brevettato, assume le caratteristiche di un tessuto tecnico o di una pelle finemente lavorata. Il risultato finale è stato sottoposto ad esperti del settore pelletteria che lo hanno scambiato per pelle. Il materiale sino ad oggi è stato top secret e ora si candida ad essere la grande novità del 2016 nella filiera della moda italiana.

Dal riciclo alle borse in legno, la via 'green' della moda italiana

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza