cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Innovazione: nasce ZeroImpactLab, spazio dedicato alle start up 'green'

14 giugno 2016 | 16.30
LETTURA: 2 minuti

Innovazione: nasce ZeroImpactLab, spazio dedicato alle start up 'green'

Un progetto riservato alle start up che propongono soluzioni innovative legate alla sostenibilità. E' ZeroImpactLab, lanciato da LifeGate per favorire la crescita delle idee innovative, e la prima start up selezionata è LastMinuteSottoCasa (Lmsc), l’app impegnata nella lotta allo spreco alimentare che conta già più di 50mila utilizzatori.

Lmsc mette in contatto esercizi commerciali con prodotti freschi invenduti e in prossimità di scadenza con consumatori interessati ad acquistarli al 50%. Risultato: in tutta Italia, ogni mese, 3 tonnellate di cibo fresco non finiscono nella spazzatura. Ed ecco come funziona ZeroImpactLab: le start up che saranno selezionate avranno uno spazio di visibilità dedicata sul media network di LifeGate, con la possibilità di comunicare e ottenere feedback da parte di una community di oltre 5 milioni di utenti molto attiva, attenta e con un’alta propensione all’acquisto di prodotti e soluzioni sostenibili.

Le start up selezionate, inoltre, potranno instaurare partnership con le grandi aziende che già collaborano con LifeGate sui temi della sostenibilità, mentre per le grandi aziende si apre l’opportunità di reperire innovazione sostenibile già selezionata e avere indicazioni sui trend emergenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza