cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Clima: aperte fino al 15/2 le iscrizioni alla Summer School di Climate-Kic

18 gennaio 2017 | 16.11
LETTURA: 2 minuti

Un percorso di formazione per imparare a elaborare progetti d’impresa innovativi, sostenibili e che siano una risposta agli effetti dei cambiamenti climatici. È la finalità del 'Journey 2017', la Summer School promossa da Climate-Kic, comunità europea dell’innovazione di cui è partner Aster, società della Regione Emilia-Romagna per l’innovazione e la ricerca industriale. Entro il 15 febbraio studenti universitari e professionisti potranno candidarsi a partecipare seguendo le indicazioni riportate sul sito dedicato (journey.climate-kic.org).

L’edizione 2017 del Journey prevede due differenti percorsi. Al primo, di cinque settimane, possono partecipare solo i residenti nell’Unione Europea, scegliendo tra due diversi periodi (2 luglio - 5 agosto oppure 30 luglio - 2 settembre). È previsto inoltre un programma della durata di tre settimane (dal 1 al 22 luglio) aperto anche ai residenti in Paesi extra Ue. Tra i criteri di selezione: interesse per il cambiamento climatico, spirito imprenditoriale e conoscenza della lingua inglese.

I partecipanti saranno ospitati in diverse città europee dove incontreranno esperti internazionali sui temi dei cambiamenti climatici e business innovativi. Sono previste inoltre visite in azienda e startup per conoscere da vicino le opportunità nel settore. La partecipazione alla Summer School è gratuita per i cittadini europei e gli iscritti a corsi di laurea presso università europee. I partecipanti, in gruppi, saranno supportati nell’elaborazione di business innovativi che verranno presentati ad una giuria di imprenditori ed esperti di clima.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza