cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scuola: aria più pulita grazie alla tecnologia The Breath

18 ottobre 2017 | 17.11
LETTURA: 2 minuti

Scuola: aria più pulita grazie alla tecnologia The Breath

Una partnership finalizzata ad agevolare la diffusione nelle scuole italiane delle applicazioni di The Breath, il sistema di tessuti brevettati per abbattere l’inquinamento da traffico, riscaldamento e da altre emissioni d’origine industriale e civile. Ad ufficializzare l'avvio della collaborazione, in concomitanza con l’apertura a Roma di Scuola Innova, il forum nazionale sull’edilizia scolastica sostenibile promosso da Legambiente, sono Anemotech Srl e C2Group (che partecipano come aziende sostenitrici).

Obiettivo, rendere più salubre l’aria respirata dagli alunni e dal personale scolastico, limitando gli effetti dell’esposizione quotidiana a inquinanti quali monossido di carbonio, diossido di azoto, formaldeide, benzene, composti organici volatili e particelle sottili. TheBreath è la tecnologia che si basa su uno speciale tessuto multistrato capace di adsorbire, trattenere e disgregare le molecole inquinanti presenti nell’atmosfera, garantendo una costante riduzione dell’inquinamento ambientale e l’abbattimento di polveri sottili, odori, batteri e muffe, sfruttando unicamente la naturale circolazione dell’aria, senza parti meccaniche o circuiti che richiedano l’alimentazione da fonti di energia.

The Breath, sotto forma di arredi e installazioni didattiche, è stato sperimentato con successo in alcuni istituti pilota dell’Italia settentrionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza