Home . Sostenibilita . World in Progress . Nuovo edificio green al Polo per l'Innovazione Digitale di Cremona

Nuovo edificio green al Polo per l'Innovazione Digitale di Cremona

WORLD IN PROGRESS
Nuovo edificio green al Polo per l'Innovazione Digitale di Cremona

(Fotolia)

Un edificio intelligente in classe Nzeb - Nearly Zero Energy Building ovvero a massima capacità di efficientamento energetico. È il nuovo complesso che verrà presentato domani, sabato 15 dicembre a Cremona (alle 11, presso il Polo Tecnologico Cremonese, in via dell’Innovazione Digitale), e che è parte integrante del Polo per l’Innovazione Digitale della città. La struttura, in questo modo, aumenterà gli spazi più del doppio, a soli 18 mesi dalla sua inaugurazione ufficiale.


A volerlo la società Polo Verde, costituita da Microdata, Credito Padano, Cna e Cooperativa La Solidarietà su progetto degli architetti Ezio Gozzetti e Maurizio Ori.

Saranno 4 piani fuori terra con una superficie lorda di pavimento di 9.800 metri quadrati e dove Linea Green, società del Gruppo Lgh/A2A, ha applicato avanzate tecnologie energetiche. Il tutto darà vita ad un vero e proprio distretto Ict del sud Lombardia. Alla presentazione il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, la presidente del Crit Carolina Cortellini e gli altri protagonisti del progetto.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.