Nuovo edificio green al Polo per l'Innovazione Digitale di Cremona

WORLD IN PROGRESS
Nuovo edificio green al Polo per l'Innovazione Digitale di Cremona

(Fotolia)

Un edificio intelligente in classe Nzeb - Nearly Zero Energy Building ovvero a massima capacità di efficientamento energetico. È il nuovo complesso che verrà presentato domani, sabato 15 dicembre a Cremona (alle 11, presso il Polo Tecnologico Cremonese, in via dell’Innovazione Digitale), e che è parte integrante del Polo per l’Innovazione Digitale della città. La struttura, in questo modo, aumenterà gli spazi più del doppio, a soli 18 mesi dalla sua inaugurazione ufficiale.


A volerlo la società Polo Verde, costituita da Microdata, Credito Padano, Cna e Cooperativa La Solidarietà su progetto degli architetti Ezio Gozzetti e Maurizio Ori.

Saranno 4 piani fuori terra con una superficie lorda di pavimento di 9.800 metri quadrati e dove Linea Green, società del Gruppo Lgh/A2A, ha applicato avanzate tecnologie energetiche. Il tutto darà vita ad un vero e proprio distretto Ict del sud Lombardia. Alla presentazione il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, la presidente del Crit Carolina Cortellini e gli altri protagonisti del progetto.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.