La 'mozzarella della legalità' in packaging Mater-Bi

Presentata oggi al Marca di Bologna

WORLD IN PROGRESS
La 'mozzarella della legalità' in packaging Mater-Bi

Buona e virtuosa. E’ la mozzarella di bufala campana Dop prodotta dal caseificio gestito dalla Cooperativa Sociale 'Le Terre di Don Peppe Diana - Libera Terra' presentata oggi allo stand Novamont (Pad. 26 A114-B113) al Marca di Bologna nel nuovo packaging in Mater-Bi, la bioplastica biodegradabile e compostabile di Novamont.


La mozzarella di bufala del caseificio, frutto della collaborazione tra 'Le Terre di Don Peppe Diana - Libera Terra' e Cooperativa Ventuno, fondata da familiari di vittime della criminalità organizzata e impegnata nella tutela dell’ambiente e della legalità, è degustabile in esclusiva nelle pizzerie di Gino Sorbillo, vittima proprio la scorsa notte di un attentato.

Secondo Francesco Pascale, direttore di Cooperativa Ventuno, "l’utilizzo di sistemi innovativi e sostenibili, proprio a partire dagli imballaggi, rappresenta un segnale concreto di attenzione e cura dell’ambiente che completa il profilo di eccellenza di un prodotto come la mozzarella di bufala campana Dop".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.