cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 23:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: Novamont, in Mater-Bi packaging 'mozzarella della legalità'

16 gennaio 2019 | 13.37
LETTURA: 2 minuti

Sostenibilità: Novamont, in Mater-Bi packaging 'mozzarella della legalità'

Buona e virtuosa. E’ la mozzarella di bufala campana Dop prodotta dal caseificio gestito dalla Cooperativa Sociale 'Le Terre di Don Peppe Diana - Libera Terra' presentata oggi allo stand Novamont (Pad. 26 A114-B113) al Marca di Bologna nel nuovo packaging in Mater-Bi, la bioplastica biodegradabile e compostabile di Novamont.

La mozzarella di bufala del caseificio, frutto della collaborazione tra 'Le Terre di Don Peppe Diana - Libera Terra' e Cooperativa Ventuno, fondata da familiari di vittime della criminalità organizzata e impegnata nella tutela dell’ambiente e della legalità, è degustabile in esclusiva nelle pizzerie di Gino Sorbillo, vittima proprio la scorsa notte di un attentato.

Secondo Francesco Pascale, direttore di Cooperativa Ventuno, "l’utilizzo di sistemi innovativi e sostenibili, proprio a partire dagli imballaggi, rappresenta un segnale concreto di attenzione e cura dell’ambiente che completa il profilo di eccellenza di un prodotto come la mozzarella di bufala campana Dop".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza