cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Natale: sotto l'albero un nuovo arredamento in un click

19 dicembre 2017 | 12.33
LETTURA: 3 minuti

Natale: sotto l'albero un nuovo arredamento in un click

Fa troppo freddo per uscire per negozi e showroom alla ricerca del regalo perfetto che cambierà il volto della casa? Niente paura, a Natale il regalo giusto può essere anche un nuovo arredamento e si può scegliere online. L’ultima novità nel settore si chiama Furnichannel.com, il nuovo servizio di e-commerce riservato esclusivamente ai brand di design e arredamento fondato da Tiziano Pazzini e Alberto Galimberti, promotori di start up e già autori di Lovli.it. il talent store del design italiano. Dal mobile all’accessorio, dal tappeto alla lampada, tutto può diventare un regalo ma è importante sapersi districare nell’universo digitale. Attiva da pochi mesi, Furnichannel.com è già una realtà innovativa che sta rivoluzionando il mondo dell’arredo online entrando nel Dna delle aziende, abilitandole ad offrire un’esperienza di e-shopping in grado di generare vendite sia in rete che nei negozi tradizionali.

Secondo gli ultimi dati di Altagamma, il 56% degli acquisti viene condizionato direttamente o indirettamente dall’online ma 'solo' il 6% completa l’ acquisto sul web, per cui non si tratta di far concorrenza al negozio tradizionale, ma semplicemente di arricchire l’offerta facilitando l’accesso ai prodotti. Una volta scelto il mobile in rete, grazie alla piattaforma, si può persino prendere appuntamento nello store od ordinare online un campione del tessuto preferito.

La piattaforma garantisce efficienza e professionalità offrendo al marchio che la sceglie, e al cliente che ne usufruisce, una serie di servizi tailor made che vanno dalla logistica internazionale al customer service, fino al digital marketing. Scegliendo il servizio Catalog Integration, infine, le aziende saranno in grado di mettere in vendita, in pochi passaggi, i propri prodotti sui maggiori siti del mondo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza