cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Sousa, contro la Juve da protagonisti con testa e cuore

12 dicembre 2015 | 14.15
LETTURA: 4 minuti

Il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa (Foto Infophoto)  - INFOPHOTO
Il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Con la Juve gara decisiva per capire se la Fiorentina è in lotta per lo scudetto? Come ho sempre detto noi lavoriamo solo per essere protagonisti. Per vincere le partite, ed ottenere qualsiasi traguardo, uno deve essere protagonista. Dobbiamo, con tutte le difficoltà che avremo durante la partita, essere protagonisti e provare a vincere. La continuità può permetterci di lottare per il traguardo. Ma c'è ancora tempo". Il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa è convinto che la sua squadra possa lottare per traguardi ambiziosi e un test importante sarà quello di domani contro la Juventus dove servirà coraggio e cuore.

"Uno dei grandi punti di forza della Juve è la sua storia e la sua cultura, la capacità che hanno di anticipare i problemi e la tranquillità e la serenità che danno, anche in una stagione con difficoltà, non iniziata bene. Ora hanno ritrovato il loro livello. Hanno grande ambizione, come noi. Stiamo facendo benissimo, siamo consapevoli del nostro lavoro e delle nostre qualità, noi possiamo competere con le migliori senza limite. Ci vuole tecnica, ambizione e coraggio, imporre la nostra identità per vincere -sottolinea Sousa-. Vogliamo giocare fuori con la nostra identità come facciamo in casa. Dobbiamo e vogliamo avere personalità, per cercare di vincere".

"Serviranno testa e cuore, sono collegate. Loro stanno rincorrendo in classifica, ma hanno un passato recente di grandi vittorie. E quindi hanno consapevolezza dei loro mezzi e della loro forza. Non credo che saranno in difficoltà per dover rincorrere. Peggio è chi rincorre senza risultati. La Juve è in salute, purtroppo per noi, ne siamo consapevoli. Se l'affrontavamo prima era meglio. Ma sarà una partita bellissima. E vogliamo fare bene".

L'ex giocatore della Juve ha detto di non aver mai sognato di allenare la Juve. "Non ho mai pensato a nessuna squadra specifica. Ho solo pensato a fare bene e migliorarmi tutti i giorni, aspettando quello che la vita mi sta dando. Sono molto felice, perché la vita mi dà le opportunità di incontrare delle squadre che mi fanno sempre crescere. Sono molto contento di essere oggi qui a Firenze, e di dare tutto quello che ho per fare bene e soddisfare la città ed i tifosi".

Secondo Sousa poi Juve è forte ma anche la Roma può lottare per lo scudetto "Io credo che la Roma sia la squadra, e continua ad esserlo, più equilibrata. La Juve da quando ha trovato equilibrio di risultati e di condizione fisica è la squadra più forte a difendere, la più fisica in questo momento, ha grande forza individuale e maturità e sa gestire i tempi. Sa anche vincere ed è forte". Ma contro troverà una Fiorentina sempre più coraggiosa. "Noi dobbiamo andare avanti con ambizione e coraggio. Il mio primo pensiero è sempre essere protagonista e fruttare al massimo le qualità che abbiamo e cercare di vincere dal primo all'ultimo minuto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza